1. Tempi di Consegna

La consegna dell'ordine viene effettuata entro le 48 ore o al massimo 4 giorni se il corriere effettua il ritiro dil Giovedì o di Venerdì. I tempi di spedizione, in ogni caso non supereranno quelli previsti dall'art. 6 D. Lgs. 185/1999.

2. Consegna Gratuita

Le spese di trasporto sono sempre a nostro carico per tutte le consegne effettuate in Italia, purchè il totale dell'ordine sia uguale o superiore a euro 55.

3. Reso Gratuito

Col termine “Reso” s'intende la sostituzione dell'articolo ricevuto con un'altro di diversa tipologia in catalogo o semplicemente lo stesso prodotto di una taglia differente. La procedura di reso su TentazioneShop è sempre gratuita.

4. Recesso dall'Ordine

In caso di ripensamento il cliente può esercitare il diritto di recesso dall'ordine (come previsto dal D.Lgs. 206 del 06/09/05) restituendo l'articolo acquistato e ottenendo il rimborso immediato di quanto pagato.  L'importo rimborsato in caso di recesso dall'ordine verrà dedotto unicamente della spesa di spedizione per il rientro al mittente TentazioneShop.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto mediante comunicazione (non è necessario indicare motivazioni), da inviarsi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento R/R, oppure e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, oppure provvedendo alla restituzione dell’articolo a TentazioneShop all'indirizzo indicato qui di seguito entro il termine di 12 giorni dalla data di consegna dell’articolo.

L'integrità e l'inutilizzo del bene nonché la presenza della sua confezione da restituire, sono condizioni essenziali per l’esercizio del diritto di recesso.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata, così come il prodotto da restituire a:

TentazioneShop
Corso Italia, 125
40017 San Giovanni in Persiceto (BO)
E-Mail: servizioclienti@tentazioneshop.it
Telefono: 051 825188

5. Cosa Comporta il Recesso

Qualora il cliente abbia esercitato il proprio diritto di recesso, conformemente alle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita, le prestazioni che siano già state ricevute dal cliente e/o da TentazioneShop dovranno essere restituite.

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da TentazioneShop deducendo unicamente l'importo della spesa di trasporto per il rientro, a condizione che l’articolo sia stato restituito dal cliente entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di TentazioneShop della comunicazione di esercizio del recesso ovvero, se antecedente, dalla data in cui TentazioneShop ha ricevuto l’articolo restituito dal cliente.

Le spese ed i rischi connessi alla restituzione dell’articolo sono a carico del cliente.

TentazioneShop si riserva il diritto di rifiutare la restituzione degli articoli che vengono rispediti oltre il termine previsto (12 giorni), oppure dei prodotti che non sono nelle perfette condizioni in cui sono stati ricevuti.

6. Irreperibilità del Destinatario

In caso di mancata reperibilità del destinatario, il Corriere è tenuto, come accordi, a ritentare una seconda consegna. Nel caso in cui il destinatario non sia nuovamente reperibile, il Corriere lascerà un avviso di passaggio per permettere al Cliente di concordare il ritiro. Nell'eventualità che l'indirizzo indicato al momento della registrazione non sia corretto, il pacco sarà posto in giacenza e TentazioneShop si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente via e-mail o per telefono, concordando altre modalità di spedizione.

TentazioneShop si farà carico di eventuali spese di giacenza solo nel caso di errata comunicazione al Corriere dei dati di spedizione; suggeriamo di controllare attentamente che non vi siano errori o inesattezze nell'indirizzo registrato nell'account, e di fornirci tutte le indicazioni necessarie in caso di particolari esigenze. Per esempio: "consegnare di pomeriggio" , "consegnare al seguente indirizzo", "non siamo presenti il giovedì" ecc ...

7. Responsabilità del Trasporto

Nessuna responsabilità potrà essere imputata a TentazioneShop in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato, e in caso di mancata consegna o danneggiamento della merce nel corso del trasporto da parte del corriere.

Se il prodotto acquistato risulterà essere stato manomesso o danneggiato durante il trasporto oppure non vi sia corrispondenza tra il numero dei colli ricevuti con quelli ordinati o del prodotto con le indicazioni contenute nell'ordine, il Cliente non dovrà accettare il pacco, rifiutandosi di firmare la lettera di vettura al Corriere.

Una volta accettata la spedizione e firmato il documento relativo, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

8. Prezzo e Disponibilità dei Prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito TentazioneShop sono comprensivi di aliquota Iva al 22% e tutti gli articoli presentati in vendita sono disponibili ed in pronta consegna. La vendita dei prodotti si intende rivolta esclusivamente al consumatore finale, pertanto è espressamente vietata la successiva commercializzazione.

9. Garanzia e Originalità dei Prodotti

Tutti gli articoli presentati nel catalogo online di TentazioneShop godono della garanzia di fabbrica prevista dalla legge italiana. Lavoriamo esclusivamente con agenti autorizzati dai Marchi prescelti e possiamo avvalerci della loro competenza e professionalità.